Data as a Service

La tecnologia Data-as-a-Service consente di accedere facilmente a grandi moli di dati ed ottenere in tempo reale informazioni rilevanti per prendere decisioni, esigenza fondamentale per chi fa business. on mar 8, 13
in
Back To The Portfolio
Back Home

La necessità di accedere facilmente a grandi moli di dati ed ottenere in tempo reale informazioni rilevanti per prendere decisioni è divenuta un’esigenza di primaria importanza per chi fa business. Questa esigenza trova una risposta nella tecnologia DaaS, acronimo di Data-as-a-Service.

Il Data-as-a-Service consente all’utente che si occupa di Marketing o di Social Service di accedere ad una enorme quantità di dati messi a disposizione in cloud in vari formati, fruibili per applicazioni diverse come se fossero presenti sul disco locale. Questi dati provengono dai diversi canali digitali, come video, social, mobile, desktop, e forniscono informazioni anonime su interessi, sentimenti, temi raccolti nei diversi agora digitali. Tali dati possono essere utilizzati, ad esempio, per prevedere come un certo target potrebbe rispondere ad una campagna marketing o manifestare interesse per una nuova linea di prodotti o servizi.

Con Oracle DaaS for Marketing diventa realmente possibile per le aziende ridurre il tempo per prendere decisioni strategiche importanti e conquistare nuovi mercati; diventa realmente possibile colpire nicchie di clienti particolari e canali specifici.

»

Comments are closed.