Il Content Marketing è espressione di competenza

Content Marketing

Il Content Marketing è messaggio che dà già servizio. È una comunicazione che diventa strategia di vendita e vive sui diversi canali digitali.

Molti ritengono che il Content Marketing sia una tecnica di marketing che innesca il potenziale virale proprio dei Social, ma è una visione limitata del concetto di Content Marketing, che deve essere inteso piuttosto come cultura da diffondere all’interno dell’azienda.
Già nel 2014 qualcuno ha sentito l’esigenza di inventare una tavola periodica del Content Marketing intuendo l’importanza di avere sotto controllo gli elementi per costruire una strategia di Content Marketing di lungo periodo fondata su basi solide, che considerasse: obiettivi, format, tipo di contenuti, piattaforme, metriche, sharing triggers, checklist.

Content Marketing

I contenuti stanno nel mezzo tra pubblicità e servizio.

Esistono più tipi di contenuti:

– Expert content (fonti accreditate, articoli e recensioni di terze parti)

– Branded content (prodotti dall’azienda)

– User-generated content (recensioni di fruitori)

Esistono diversi format di contenuti (articolo, post, video, pdf, foto), così come molteplici sono le piattaforme sulle quali diffonderli: quelle proprietarie, come il sito web, e quelle per eccellenza, ossia i Social Network che aiutano a diffondere i contenuti inseriti nelle piattaforme proprietarie.

(Continua...)

Per continuare a leggere:

ISCRIVITI o ACCEDI

Blog | | No Comments

Lascia una risposta

»